Presentazione

L’Istituto comprensivo comprende nove plessi dislocati nei tre centri urbani relativi ai tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado.  Le strutture scolastiche nel corso degli anni sono diventate sempre più accoglienti per gli alunni e il personale scolastico, in quanto sono state tutte adeguate alle vigenti norme di sicurezza, adattate alle più moderne esigenze didattiche, oltre che rese esteticamente più gradevoli attraverso gli interventi finanziati con i progetti “Scuole Belle”. In questo modo quasi tutti i plessi sono stati dotati di ambienti funzionali per le più diverse attività didattiche: palestre, ambienti digitali, spazi per le attività grafico-pittoriche, sale mense, tutti ambienti che risultano ampi, accoglienti e confortevoli oltre che a basso rischio dal punto di vista epidemiologico.