La Storia

L’Istituto Comprensivo di Satriano di Lucania, tra i primi Istituti Comprensivi d’Italia, è stato istituito nell’anno scolastico 1995/1996. Successivamente, nell’anno scolastico 1998/1999, ha aggregato le scuole di Sant’Angelo le Fratte e nell’anno scolastico 2015/2016 ha inglobato le scuole di Savoia di Lucania. L'Istituto ha una popolazione scolastica di circa 400 alunni, la sua comunità docente è costituita da circa 70 insegnanti e si avvale della collaborazione di circa 15 unità di personale ATA. L'Istituto comprende le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei comuni di Satriano di Lucania, di Sant'Angelo le Fratte e di Savoia di Lucania.

La Storia della scuola